Biografia della band

 

The Fly - band tributo U2 - sono nati nel 2005 per merito di alcuni musicisti veronesi uniti dalla comune passione per la band di Dublino e da allora sono una presenza costante nei locali e nelle manifestazioni all'aperto del nord Italia.

Con oltre 200 concerti all’attivo, i The Fly sono una garanzia per gli appassionati del

quartetto  irlandese che vogliono rivivere le emozioni di un  concerto dei loro beniamini.

Nelle loro esibizioni i The Fly ripropongono tutti i classici U2, dagli album storici alle hit più recenti, ma anche pezzi “di nicchia” che faranno felici i fans U2 più esigenti.

Grande cura è riservata ai suoni e la strumentazione utilizzata è pressoché uguale a quella di Bono, The Edge e soci.

In oltre 2 ore di spettacolo si potranno ascoltare brani come With or without you, New year’s day, One, Where the streets have no name, Pride, Sunday bloody sunday, che sono entrati di diritto nella storia della musica pop-rock; assieme a Love is blindness, Untill the end of the world, I will follow, Mysterious Ways e molti altri per un totale di oltre 50 brani  in repertorio.

Tra i momenti più belli dell’avventura The Fly vanno ricordati i 3 concerti tenuti nel 2010 e 2011 ai piedi dell’Arena, il concerto del luglio 2013 in Alta Val Badia, davanti allo scenario delle Dolomiti, e il concerto al Teatro Camploy di Verona nel 2013.


I The Fly sono:
• Andrea Bertani - Voce
• Roberto Perinelli - Batteria
• Fabio Forigo - Chitarra
• Gianluca Carpinteri – Basso